Ti trovi in:

Home » Aree Tematiche » Politiche sociali » Politiche per la famiglia » Distretto Famiglia della Valle dei Laghi

Menu di navigazione

Politiche sociali

Distretto Famiglia della Valle dei Laghi

Immagine decorativa

Chi siamo

Il Distretto Famiglia è una rete territoriale all’interno della quale enti pubblici, soggetti privati (profit e no profit) e famiglie cooperano, promuovendo opportunità e servizi per accrescere il benessere delle famiglie residenti e di quelle ospiti, qualificando così la Valle dei Laghi come territorio accogliente ed attrattivo.

Partner pubblici e privati cooperano quindi per individuare una strategia di sviluppo comune rispetto al benessere familiare locale, dando il massimo sostegno alle risorse del territorio ed offrendo un sistema integrato di servizi che risponda ai bisogni delle famiglie. Per ulteriori informazioni sui Distretti Famiglia attivi in Trentino scarica la brochure a questo indirizzo (clicca).

 

Il Distretto Famiglia della Valle dei Laghi

L’accordo volontario per favorire lo sviluppo del Distretto Famiglia nella Valle dei Laghi è stato sottoscritto martedì 27 agosto 2013.

Attualmente il Distretto Famiglia della Valle dei Laghi vede 20 diversi partner coinvolti; nello specifico:

 

Le nostre attività

Ogni anno gli aderenti al Distretto Famiglia definiscono il programma di lavoro che prevede attività volte a rendere la famiglia soggetto attivo del territorio, oltre ad attività di sensibilizzazione ed informazione sulle finalità e sugli obiettivi del distretto stesso e azioni che orientino alcuni dei firmatari verso la certificazione family.

Per restare sempre aggiornato sulle attività del Distretto Famiglia Valle dei Laghi, visita la pagina Facebook del Distretto Famiglia della Valle dei Laghi a questo indirizzo (clicca).

A questo indirizzo (clicca) è disponibile il programma di lavoro del Distretto per il 2017 e 2018.

 

Come aderire

Lo schema di accordo del Distretto Famiglia è aperto a nuove adesioni da parte di ogni organizzazione pubblica o privata che ne condivide le finalità; aderire al Distretto Famiglia è gratuito e richiede solo tre passaggi:

  1. compilare il modulo di adesione disponibile a questo indirizzo (clicca);
  2. inviare il modulo, debitamente compilato, all’indirizzo email agenziafamiglia@pec.provincia.tn.it (e, in copia per conoscenza, a distrettofamiglia@comunita.valledeilaghi.tn.it) comprensivo degli allegati richiesti (logo dell'organizzazione e copia di un documento di identità del legale rappresentante);
  3. L'ufficio provinciale preposto invierà comunicazione dell'avvenuta adesione al nuovo aderente ed al Distretto Famiglia di riferimento.

 

Informazioni

Per informazioni relative al Distretto e all'adesione si prega di contattare il Referente Tecnico-Organizzativo all'indirizzo email distrettofamiglia@comunita.valledeilaghi.tn.it