Ti trovi in:

Piani e progetti

Immagine decorativa

Sezione del sito contentente i vari piani e progetti approvati dalla Comunità

Immagine decorativa

Il piano territoriale della comunità, introdotto dalla l.p. n. 1/2008, si configura come lo strumento per definire, “sotto il profilo urbanistico e paesaggistico, le strategie per uno sviluppo sostenibile del rispettivo ambito territoriale”

Immagine decorativa

La Comunità della Valle dei Laghi aderisce all'iniziativa della Commissione europea denominata "Strategia 20-20-20".

L'obiettivo è di ridurre del 20% il consumo di energia, del 20% le emissioni di gas serra e di produrre almeno il 20% dell'energia da fonti rinnovabili, entro il 2020.

Si tratta di un obiettivo ambizioso a cui partecipano tutti i Comuni della Valle dei Laghi e che prenderà il via con l'approvazione di un "Piano energetico di Comunità".

Immagine decorativa

Uno degli obiettivi prioritari della Comunità della Valle dei Laghi è la realizzazione di un piano complessivo di interventi ed opere dirette a migliorare la situazione della viabilità e, più in generale, della mobilità interna sul territorio.

Ci si concentrerà in particolare sui trasporti, sulle infrastrutture e sulle piste ciclabili.

Piano triennale di prevenzione della corruzione (2014-2016) approvato con deliberazione di Giunta nr. 7 dd. 30 gennaio 2014.

Immagine decorativa

Il Piano Sociale della Comunità della Valle dei Laghi è un importante atto che si colloca all'interno di un processo più ampio di graduale decentramento sui territori delle scelte e delle responsabilità in merito al governo del territorio stesso.

 

Ambito: Attività Sociali
Immagine decorativa

Il regolamento di organizzazione aziendale approvato nel marzo 2011 individua nel Piano della Salute Distrettuale lo strumento operativo di programmazione delle azioni tese a favorire una risposta unitaria e globale ai bisogni di salute della comunità servita.

Il Piano definisce la programmazione e localizzazione dei servizi territoriali e le modalità di coinvolgimento/integrazione degli stakeholders, le esigenze di salute più significative desunte dal profilo di salute del Distretto, i progetti di promozione della salute attivati e le attività da realizzare nel triennio/anno di riferimento.

Atteso che il moderno concetto di salute descrive un generale stato di benessere della popolazione, per il raggiungimento del quale si alleano forze intersettoriali e interistituzionali non esclusivamente appartenenti al mondo della sanità, ci si attende dal Piano per la Salute il tentativo di affiancare alle azioni tradizionalmente sanitarie di contrasto alle patologie anche uno sforzo per creare le condizioni, tramite la propria organizzazione e in sinergia con altre risorse presenti sul territorio, affinché le persone beneficino di contesti favorevoli, siano in grado di controllare la propria salute e possano seguire percorsi certi nelle situazioni di bisogno.

Approvato con Deliberazione della Giunta n. 9 dd. 29.01.2015

Con deliberazione dell'Assemblea Generale della Comunità n.6 di data 03 marzo 2015 è stato adottato il Piano stralcio del Piano territoriale della Comunità di adeguamento ai criteri di programmazione urbanistica del settore commerciale. 

Nella seduta del 15 giugno 2015 la Giunta Provinciale nominava l'ing. Andrea Bernardis Commissario ad acta per l'adozione definitiva del documento.

Con deliberazioni del Commissario ad acta n.1 di data e n.2 di data 2 e 6 luglio 2015 il Piano stralcio veniva adottato in maniera definitiva. 

Approvato con Deliberazione del Comitato esecutivo n. 4 dd. 28.01.2016

Piano operativo di razionalizzazione delle società partecipate anno 2015

Piano degli indicatori di bilancio 2017-2019

Immagine decorativa

Approvato dalla Comunità della Valle dei Laghi il Piano culturale 2018.

Piano Comprensoriale Smaltimento Rifiuti Speciali (PCSRS)

relativo al territorio della Comunità della Valle dei Laghi.

(ai sensi dell'art. 64 comma 2. del T.U.LL.PP. in materia di tutela dell'ambiente dagli inquinamenti)

Immagine decorativa

Con deliberazione del Comitato esecutivo n. 206 dd. 28.11.2017, avente ad oggetto “Presa d'atto dell'approvazione definitiva del Piano Sociale di Comunità – anno 2017” si è concluso l'iter che ha portato all'approvazione del nuovo Piano Sociale della Comunità della Valle dei Laghi (Deliberazione del Consiglio della Comunità n. 22 dd. 12.10.2017).

Cerca