Cucinare senza sprecare
A Vezzano un laboratorio pratico di cucina sostenibile e a scarto zero
All'interno dell'iniziativa aliMENTarsi con cura, ciclo di incontri promossi dall'A.P.S.P. Casa Mia di Riva del Garda e dal Distretto Family dalla Comunità della Valle dei Laghi, si è tenuta lo scorso 24 novembre a Vezzano la serata a tema "cucinare senza sprecare". un laboratorio pratico di cucina sostenibile dove i partecipanti, con l'aiuto di cuoca e dietista di Risto3, hanno preparato un menu sano e gustoso adatto alle famiglie, le varie pietanze oltre ad essere appetitose sono state a scarto quasi zero.
Da settembre a dicembre 2023 sono 10 gli incontri di formazione per adulti (genitori, nonni, insegnanti, educatori...) per discutere e confrontarsi su nuove idee e nuove prassi da portare in famiglia, nel proprio territorio e nella propria quotidianità.
Si parla di nutrimento per il corpo, nella prospettiva di uno stile di vita sano e rispettoso dell'ambiente, e nutrimento per il cuore, attraverso relazioni d'amore e di cura dentro e fuori la famiglia, attraverso il nutrirsi di emozioni positive per la crescita.