Menu di navigazione

Aree Tematiche

AccogliAmo

Immagine decorativa

Aprire la porta di casa, un'esperienza di bene per tutti!

Per accoglienza familiare s'intende il sostegno reciproco nella quotidianità fra i nuclei famigliari, il supporto nella gestione dei compiti scolastici, delle attività ricreative, il sostegno a mamme e papà da soli, ...

Nell'ambito del più ampio progetto "We care: la comunità che si prende cura delle famiglie", ha preso avvio un percorso di promozione e sensibilizzazione all’accoglienza, con lo scopo di creare gruppi di famiglie solidali, sia informali che formali, per accrescere l’accoglienza nelle sue diverse forme, a favore di famiglie e minori.

Ente referente dell’iniziativa è la Comunità Murialdo della Valle dei Laghi in collaborazione con gli altri attori promotori: Comunità della Valle dei Laghi, capofila del progetto con il Servizio Socio-Assistenziale, Comuni di Cavedine, Madruzzo e Vallelaghi, ApDp – Associazione Provinciale per le Dipendenze Patologiche Onlus e con il supporto del Referente Tecnico-Organizzativo del Distretto Famiglia della Valle dei Laghi.

Per maggiori informazioni sugli interventi di accoglienza e affidamento familiare è possibile contattare l'Ufficio età evolutiva, genitorialità e centro per l'infanzia della Provincia Autonoma di Trento.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?